Brand Awareness

Written by Andrea Parisi

Brand Awareness: sempre utile anche alle piccole imprese.

Il Brand Awarenness è sempre visto come un qualcosa che viene eseguito da Aziende di grande calibro e invece, può essere perseguito anche dalle piccole realtà lavorative.

Cerchiamo però di capire cosa è il Brand Awareness, in questo Wikipedia ci viene in aiuto: La notorietà (o consapevolezza) di marca (brand awareness) definisce la capacità di una domanda di identificare un particolare brand.

Se semplifichiamo il Brand in “Nome dell’Attività” possiamo capire come riusciamo a poter applicare questa particolare attività anche alle piccole imprese che, nel loro mercato locale, hanno bisogno di fidelizzare la clientela e acquisirne di nuova.

Migliorare la Visibilità per aumentare la “notorietà”

I passi per migliorare il Brand Awareness possono essere complessi e certamente complicati se non fatti con un Professionista del settore che, studia i giusti metodi e strumenti da applicare. Chiunque però può iniziare, magari senza lanciarsi in attività troppo complesse come le sponsorizzazioni Facebook ADS o Adwords di Google, ma lavorando sulle pagine Social comunicando alla propria clientela, i cambiamenti, i nuovi arrivi, le nuove proposte o i nuovi servizi.

E’ importante però comprendere che la Comunicazione, volta a migliorare la visibilità, deve essere pensata e non si può ridurre a qualche foto fatta dal “cugino o dal nipote” che con lo smartphone s’inventa “Social Media Manager”. La Comunicazione Sociale e le Campagne di Marketing, orientate a migliorare la “Notorietà”, saranno la vostra Voce sul Web e non si può sbagliare.

 

Comunicazione Social

Utilizzare gli strumenti Social per parlare e narrare la Vostra attività è il primo passo per fidelizzare la clientela e migliorare il “passaparola” sul Web

Digital Marketing

Non dobbiamo mai pensare che le piattaforme Web e Social siano gratuite! Se vogliamo avere successo pensiamo sempre ad un budget, anche piccolo, da investire per incrementare la visibilità.

Sempre Coordinati

La Comunicazione Web, Social e il Marketing devono essere sempre coordinate, quindi attenti alla grafica, ai colori e alle dimensioni utilizzati nel mondo Digital.

Una Prima Valutazione

La trasparenza per me è il primo passo per un buon rapporto di lavoro, infatti preferisco presentarmi al primo incontro con una piccola analisi web. Il primo passo è una ricerca su Google con vari criteri, dalle parole dirette a quelle dovrebbero essere affini alla nostra attività. Successivamente passo ad un’analisi Web dell’Attività controllando l’attuale Portale, la sua leggibilità su Mobile e gli strumenti applicati per la realizzazione. Ovviamente utilizzo strumenti di valutazione di Google e Aziende leader sul Web.

  • Google Presence
  • Web Site
  • Social Comunication

Ricorda sempre

Quando si analizza il Web, bisogna sempre togliersi i vestiti del professionista e indossare quelli dell’utente casuale. Utilizzando questo metodo si riconoscono subito le fragilità da sistemare.

Segui il mio Blog e le mie opinioni se ne vuoi sapere sempre di più!

Access Premium Content

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque

Join Our Newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque

Seguimi

Se vuoi mi trovi anche su tutte le piattaforme Social più utilizzate. Oltre alle news del mio portale troverai anche delle piccole chicche utili a migliorare la tua strategia sul Web.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi