Google My Business è quel servizio di Big G che permette all’utenza di trovare tutti i i riferimenti delle Aziende sul territorio. Grazie proprio a questo prodotto di mamma Google, chi cerca sul Web un’azienda in un dato territorio, potrà ottenere immediatamente il telefono, il sito web, la coordinata sulla mappa e tante altre piccole utilità che possono essere sfruttate per attrarre l’utenza ad andare a visitare gli strumenti utili del Web per generare un lead di contatto fisico. Insomma Google My Business è indispensabile per le Aziende che vogliono farsi trovare sul Web!

Google My Business: la tua scheda in prima pagina!

Una delle prime domande che fanno gli Imprenditori quando mi appresto a creare un piano di comunicazione sul Web è: quando arriverò in prima pagina?

Arrivare in prima pagina è una verità relativa, possiamo essere i più trovati anche in altre realtà web più proficue per i nostri obiettivi però è vero che, essere in prima pagina su Google, è un gran risultato che chiunque sfoggia con orgoglio. Per raggiungere quest’obiettivo, magari localmente, possiamo sfruttare le potenzialità di Google My Business. Realizzare una scheda My Business ben strutturata e ben curata, è il primo passo per ottenere la giusta visibilità sul Web, specialmente per i risultati locali.

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Grazie a Google My Business potremo avere immediatamente una bellissima scheda, perfetta a dare le giuste informazioni all’utenza sul chiamarci, sulle indicazioni per raggiungerci, per mandarci un messaggio o visitare il nostro Sito Web. Come potete vedere dall’immagine accanto, tutti questi link sono a portata di “tap” sullo smartphone e a portata di click nella versione Desktop, inoltre, le ultime modifiche, hanno apportato delle aggiunte perfette a rappresentare la nostra Azienda sul Web in modo immediato e con pochi fronzoli.

Grazie alla scheda di Google My Business possiamo specificare immediatamente le promozioni attive in quel periodo, possiamo indicare l’utenza a scaricare un coupon o informare tutti della chiusura dei locali o della riapertura, senza dimenticare che: ogni scheda di Google My Business può essere condivisa grazie ad un link utile da inviare anche via messaggio ai nostri contatti. Insomma, uno strumento utile, facile e intuitivo da usare. 

Google My Business per comunicare sul Web.

Completare la propria scheda di Google My Business e utilizzandola frequentemente, potrà dare maggiore visibilità, specialmente nelle ricerche dirette e locali in cui la tua attività imprenditoriale insiste. Se sei un Dentista, puoi sfruttare la tua pagina Google My Business per dare le giuste informazioni all’utenza e grazie a questo strumento, gli utenti potranno fare la giusta recensione per la tua attività e influenzare in modo positivo, o negativo, l’utenza che potenzialmente puoi colpire. Avere la giusta visione sulla funzione di Google My Business può portare a risultati incredibili! Un mio cliente, lo Studio Dentistico Gattuso, ha puntato moltissimo su Google My Business e i risultati sono visibili a tutti!

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Google My Business sempre più vicino al Social per le Imprese.

google-my-business-prenotazione-andrea-parisiNegli anni ’80 e ’90, le Aziende si cercavano grazie alla rubrica “Pagine Gialle”, consegnata gratuitamente in ogni casa per rendere i recapiti delle Attività fruibili a tutti i cittadini Italiani. L’avvento del Web ha terminato la circolazione di questa rubrica cartacea e Google ha acquisito questa funzione. Ovviamente Big G ne è consapevole e impiega molto tempo e risorse nel migliorare proprio questo settore in cui Google My Business ne è il cuore!

La Scheda di Google My Business sta diventando sempre più completa implementando immagini di copertina e logo profilo (qualcuno ha detto Facebook?). La sua gestione adesso risulta semplice e intuitiva e, grazie all’App dedicata, si può aggiornare la scheda in ogni momento dal proprio smartphone come introdurre promozioni o cambiamenti di orario, o ancora, aggiungere foto indicando all’utenza nuovi servizi e prodotti.

In pratica Google My Business sta diventando sempre più, una specie di Social per le Aziende. Questo gira sul Web nelle piattaforme made in Google come Maps, Ricerca e Earth. L’integrazione è sempre più accentuata perché a Mountain View hanno capito che questa nicchia di mercato è libera e comandata da loro e, grazie ad Android dentro moltissimi smartphone eGoogle Assistant dentro gli smart speaker, la scheda di Google My Business diventa a portata di mano… e di orecchio! L’imprenditore e qualsiasi Azienda, non deve farsi scappare l’opportunità di sfruttare appieno questo strumento se vuole risultare tra i primi ad essere trovati sul web. Se teniamo conto che le ricerche, come scrivevo qualche giorno fa, stanno cambiando radicalmente, possiamo capirne le immense potenzialità.

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